x

Chi siamo - Ama Tour

Amatour nasce dall’idea di Marco Cagliani, cantautore e autore musicale che dal 1990 è presente nell’ambito discografico Italiano. Il 17 Ottobre 2011 però, viene assassinato nelle Filippine il cugino di Marco, Padre Fausto Tentorio, 10 colpi alla schiena per fermare quel Padre (pops) schierato in prima linea contro le multinazionali che negli anni hanno rubato terre ai poveri di quelle zone riducendo questi tribali in schiavitù e spesso alla morte. Da quel momento, Marco decide così di utilizzare la sua musica per arrivare ai giovani e meno giovani con canzoni che trasmettono valori, ma anche testi capaci di fare pensare e riflettere sulle grandi disparità di questa nostra storia. Il primo spettacolo e relativo cd AMA, che raccontano la storia di Padre Fausto, hanno un successo inaspettato così il gruppo decide di andare avanti con altre storie, altra musica e nuovi progetti da sostenere. Nel 2013 esce il secondo lavoro CONTROCORRENTE con un tour che tratta la problematica del finanziamento alle armi e l’uso dei bambini soldato. Oltre 50 repliche ad oggi hanno fatto in modo di sostenere progetti mirati per gli ultimi.

Tutto il ricavato dei Live e delle vendite dei cd viene poi utilizzate a sostenere progetti mirati ma soprattutto il gruppo AMATOUR si impegnerà a portare alla luce situazioni di sottomissione e ingiustizia verso i poveri, che quasi sempre vengono tenute nascoste dai media.

Se anche tu vuoi il nostro spettacolo nella tua città, parrocchia, oratorio e
vorrai aiutarci a sostenere i nostri progetti e a dare voce a chi è stato messo nella condizione di tacere, contattaci subito scrivendo a info@amatour.org